giovedì 26 giugno 2008

Un risultato leggermente diverso

Dialogo prelevato da una scena di una fiction. Lei ha appena subito un intervento chirurgico al cervello; Lui, il marito, è accanto a lei.

Lei: “Mi sento il naso come un pallone. Avrei bisogno di una spazzola per capelli.”
Lui: “Non ne hai bisogno, stai benissimo”
Lei: “Mi sento a pezzi, ho il naso come un pallone. Resterai con me fino a domani vero?”
Lui: “Guarda, in ufficio sembrano tutti impazziti per la mia assenza; sto via un paio d’ore per sistemare alcune cose, e poi torno da te.”
Lei, piangendo: “Vai pure, tanto ho solo subito un banale intervento al cervello!”

La sceneggiatura prevede che lei abbia, per via dell’intervento, una temporanea amnesia dei fatti appena accaduti. Quindi lui ha un’altra possibilità, sembra quasi che il nastro si sia riavvolto…
Lei: “Mi sento il naso come un pallone. Avrei bisogno di una spazzola per capelli.”
Lui: “Certo amore, corro a cercartene una. Torno presto”
Lei: “Sei un tesoro!”

Nessun commento: