venerdì 20 giugno 2008

La comunicazione

Lui: Oggi sono andato alla posta e ho pagato la bolletta del gas.
Lei: Sai, oggi dovevo andare all'ufficio postale per pagare la bolletta del gas. Ho visto il tempo un po' incerto, ho preso l'ombrello e indossato l'impermeabile perchè volevo approfittarne per fare una passeggiata, d'altronde non ci si muove mai... Per strada ho incontrato la moglie del fornaio che portava a spasso il suo cagnolino, che carino! proprio un amore con quel suo pelo arruffato; se dovessimo un giorno prendere un cane lo vorrei proprio così.
Giunta a destinazione... una fila che non ti dico! Mi son messa con la santa pazienza in fila, ma non si andava mai avanti. Ma sai che gente strana trovi all'ufficio postale? C'erano due persone che parlavano di un matrimonio, non so di chi, lei chiede a lui: "Com'era il vestito della sposa?" e lui: "Bianco e lungo"; ma dimmi ti sembra una risposta? Che vuol dire "bianco e lungo"? Certa gente non sa proprio comunicare!
Comunque, arriva il mio turno e quell'antipatica della cassiera mi tiene lì due ore per via del resto che non aveva; ma ti pare che io devo andare con i centesimi contati? Deve essere loro premura fare in modo di avere le monetine per dare il resto, ti pare? Guarda, la prossima volta vado in banca, almeno lì i soldi non mancano!
Ah, vuoi sapere quanto ho pagato? Sai che non me lo ricordo?

Nessun commento: